Se si desidera perdere solo pochi chili, il primo step è cominciare a muoversi. Infatti, qualsiasi sport, anche leggero, aumenta il metabolismo facendo consumare più calorie anche a riposo, e inoltre, migliora l’umore e rafforza l’autostima.

La camminata veloce o la corsa sono le attività più semplici e meno dispendiose da praticare, con il privilegio di godersi lo stretto contatto con la natura. Invece, per chi predilige un allenamento più articolato, c’è sempre il variegato mondo del fitness, con un’infinità di esercizi nuovi per tutte le esigenze fisiche. Il boot camp ne è un esempio: una nuova tecnica di workout  nata negli Stati Uniti e ispirata all’addestramento dei marines, dura ma efficace per perdere pesomigliorare le posture aumentare la resistenza fisica. Oppure, si possono scegliere lunghi percorsi in bicicletta e tonificanti nuotate in piscina o al mare.

Il secondo step è controllare il cibo da ingerire. Ovviamente, occorre diminuire le dosi ed eliminare alcol e zuccheri, mentre la verdura e la frutta si possono mangiare a volontà… E non sarebbe male tenere la dispensa o il frigo liberi da alimenti tentatori!

Terzo e ultimo step è bere tanta acqua (almeno 1,5 l al giorno). E’ bene ricordare che l’acqua a temperatura ambiente aiuta il corpo a drenare e quindi a sgonfiarsi.

E’ consigliabile dimagrire lentamente di due o tre chili in un mese, poichè il peso perso velocemente si recupera in un batter d’occhio!

 

fonte redazione relifechannel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*