“Io mi chiamo Juliet”

con Viviana Strambelli e Elisabetta Mazzullo

“Io mi chiamo Juliet” è il titolo di un progetto interamente dedicato al signore dei versi. Le canzoni eseguite dal vivo con chitarra e due voci non sono altro che i versi di Shakespeare fedelemente riportati in musica. E dalle canzoni nascono e si rivelano i misteriosi personaggi di Shakespeare. Fate, villani e innamorati sono i protagonisti che abbiamo scelto di raccontare
Con la musica, con il corpo e con le parole.”

Sono molte le vie d’accesso a Shakespeare, senz’altro quella che il poeta avrebbe preferito è la musica. Nelle sue opere le tracce della musica sono continue, insistenti, appassionate. Avvertiamo tra le parole i perduti intermezzi elisabettiani e le musiche d’accompagnamento dimenticate, ma soprattutto percepiamo la musica misteriosa e presente che scorre nelle profondità dei versi, l’incessante consapevolezza metrica che il linguaggio delle emozioni sia prima di tutto un linguaggio musicale.

L’attrice e cantautrice Viviana Strambelli, insieme all’attrice Elisabetta Mazzullo, ci conducono nell’opera del poeta con una serie di canzoni composte sulle parole originali di Shakespeare. Una musica d’atmosfera, intima e intensa, ma capace di catturare e trasmettere anche l’ironia e il distacco propri della poesia scespiriana. Da ogni momento musicale nasce l’occasione di rivivere uno dei grandi personaggi scespiriani anche attraverso le battute e il corpo.

Sei un grande appassionato di cinema e musica?
Compra su Bakeca.it cd e dvd a prezzi stracciati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*