© ph. Annalisa Falcicchio
© ph. Annalisa Falcicchio

“Luci e ombre sulla Murgia – ogni cosa è illuminata”: un anno con le immagini di Giuseppe Carlucci.
Torna, per il terzo anno consecutivo, il social poll per selezionare le immagini del calendario ufficiale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia dedicato quest’anno a un tema suggestivo: “Luci e ombre sulla Murgia – Ogni cosa è illuminata”.



Le foto, realizzate da Giuseppe Carlucci, presenteranno un’Alta Murgia inedita narrata attraverso le luci che caratterizzano il suo paesaggio rendendolo unico e affascinante.
La selezione delle immagini sarà affidata, anche quest’anno, al pubblico dei social network e, in particolare, agli utenti di Facebook iscritti alla pagina fan www.facebook.com/altamurgiaofficial.
A partire dalle 12,00 di giovedì 23 ottobre, saranno presentate ogni giorno due fotografie in ‘ballottaggio’ per ciascun mese: l’immagine che nel corso delle successive 24 ore otterrà il maggior numero di ‘mi piace’ e di condivisioni sarà scelta per entrare a far parte del calendario.
L’iniziativa, che nel corso della selezione per il calendario 2014 fece totalizzare un record di utenti coinvolti, raggiungendo 13.600 persone, punta quest’anno a un ulteriore incremento della popolarità del parco attraverso la sua bellezza più nascosta, come ha spiegato il Presidente del Parco, Cesare Veronico: “Abbiamo scelto di raccontare l’Alta Murgia attraverso la luce e i colori che ne caratterizzano quella parte di paesaggio nota soprattutto a chi la conosce a fondo; Giuseppe Carlucci è una delle guide più esperte del Parco, un brillante fotografo e soprattutto un amante di quella Murgia che ha voluto raccontare con una serie di scatti realizzati durante le sue attività sul campo”.
Il calendario sarà disponibile gratuitamente nei formati classici da parete e da tavolo a partire da dicembre presso la sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia a Gravina in Puglia e presso l’Officina del Piano di Ruvo di Puglia o in spedizione con spese a carico del ricevente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*