50 cose da fare gratis a Berlino indicate sulla mappa della metro
Berlino è una città che ha tantissimo da offrire, e questo lo si sapeva già. Ma il bello è che parte della sua vita artistica, culturale, ricreativa potete godervela gratis. Suxeedo ha creato una utilissima mappa della città con le 50 cose che potete fare gratis a Berlino. Musei, gallerie, cinema, corsi di ballo, bike sharing o semplicemente punti panoramici: ne trovate per tutti i gusti e senza spendere nemmeno un euro. La cartina si concentra su eventi e luoghi all’interno del Ring cittadino ed è seguita da una chiara lista in 50 punti che li raggruppa per zone. Di seguito vi segnaliamo quelli da non perdere. In fondo all’articolo trovate invece il link alla mappa e alla lista completa degli eventi gratuiti.
Cliccate con il tasto destro del mouse su “apri in un’altra finestra/in un’altra scheda” per vedere la mappa ingrandita
Mitte
- La galleria d’arte della Deutsche Bank a Unter den Linden è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, ma solo il martedì potete visitarla gratuitamente.
- Il Lunchkonzert della Philharmonie in Herbert-von Karajan-Straße è gratis ogni martedì alle 13:00. Posti limitati.
- Il Märkisches Museum a Köllnischer Park è visitabile gratuitamente il primo mercoledì del mese.
- La mostra sul terrore nazista Topographie des Terrors in Niederkirchnerstraße è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Prenzlauer Berg
- Il cinema muto a mezzanotte del Babylon è gratis il sabato a mezzanotte. Rosa-Luxemburg-Straße 30.
- Il museo della Kulturbrauerei in Knaackstraße è sempre visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 (il giovedì dalle 10:00 alle 20:00).
Friedrichshain
- L’East-Side-Gallery, tratto di muro simbolo della travagliata storia berlinese, è visitabile sempre gratis.
- Il corso di swing della Dancing Suite Berlin a Storkower Straße è gratis il sabato sera (con tanto di party a fine lezione).
Kreuzberg
- La galleria d’arte Bethanien di Mariannenplatz è aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00 e l’ingresso è sempre gratuito.
- La proiezione gratuita del cinema Sputnik a Hasenheide si tiene il terzo mercoledì del mese.
Wedding/Moabit
- Il mercato coperto Arminiusmarkthalle è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Ingresso gratuito.
- Il museo e centro di documentazione sul Muro di Berlino di Bernauer Straße è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. Ingresso gratuito. Il memoriale all’aperto lungo Bernauer Straße è sempre visitabile gratuitamente nelle ore di luce.
Neukölln
- Prestito gratuito di bici presso Bike Surf Berlin. Prenotazione sul sito dell’organizzazione.
Charlottenburg/Spandau
- L’accademia dell’arte (Akademie der Künste) di Hanseatenweg è visitabile gratuitamente il martedì dalle 15:00.
- Vista panoramica dalla mensa della Technische Universität a Ernst-Reuter-Platz. Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 16:00.
Clicca qui per la mappa e la lista completa delle attività gratuite
Fonte: http://berlinocacioepepemagazine.com/50-cose-da-fare-gratis-a-berlino-indicate-sulla-mappa-della-metro-35353/#sthash.0x33IYD5.dpuf