Lo zenzero non solo è una spezia gustosa, ma è anche ricco di benefici per la salute.

Per esempio lo zenzero può essere usato per calmare la nausea. É uno dei migliori rimedi naturali per cose come il mal di mare o la nausea legata alla gravidanza. Si ritiene che possa essere altrettanto efficace quanto i farmaci.

Lo zenzero ha anche grandi proprietà anti-infiammatorie. Può anche contribuire a ridurre il dolore e la rigidità da condizioni come osteoartrite, è anche dimostrato che può ridurre il dolore durante i cicli mestruali delle donne tanto quanto l’ibuprofene.

Più comunemente, lo zenzero è usato per curare problemi di stomaco, è perfetto per le persone che soffrono di indigestione.

Con così tanti benefici per la salute, lo zenzero è una spezia eccellente che sicuramente si desidera consumare ogni giorno. Per fortuna, ci sono infiniti modi per assumerlo. Inoltre, la buona notizia è che si può facilmente coltivare a casa.

Per crescere zenzero, è necessario comprare il seme o la radice in un vivaio o comunque specifico per la crescita, quello che compriamo per uso alimentare in genere non funziona se usato per coltivare. Per il vaso, usarne uno ampio e poco profondo. Ciò, è importante poiché le radici di zenzero crescono orizzontalmente. Una volta che siete pronti a far crescere la vostra fornitura di zenzero, basta seguire questi 5 semplici passaggi:
Mettere a bagno una notte la radice di zenzero.
Riempire il vaso con il terriccio e posizionare la radice di zenzero con i germogli rivolti verso l’alto. Coprire le radici con 3 centimetri di terra
Innaffiare
Posizionare il vaso in una zona abbastanza calda che è ombreggiata.
Mantenere il piatto umido con un flacone spray.

Lo zenzero cresce lentamente, e ci vorranno diverse settimane. Inoltre, quando se ne taglia un pò per utilizzarlo, il resto continuerà a crescere!

Si prega di condividere con i tuoi amici e familiari.

Fonte: magaria

Tratto da: naturamorevole

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*