Periferia di Taranto. Nel corso di una rapina, uno dei tre complici, Tonino detto Barboncino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La sua corsa procede verso l’alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, per rifugiarsi in un vecchio lavatoio, dove trova uno strano individuo (Rocco Papaleo) dall’aspetto eccentrico: sostiene di chiamarsi Cervo Nero e di appartenere alla tribù dei Sioux. In questa immobilità forzata, realizzando di essere completamente solo, a Tonino non rimane che un’unica disperata alternativa: allearsi con questo squilibrato che si comporta come un pellerossa e che, proprio perché guarda il mondo da un’altra prospettiva, potrà forse fornirgli la chiave per uscire dal vicolo cieco in cui è finito.

Prima di approdare al cinema, Il grande spirito di Sergio Rubini sarà presentato in Selezione Ufficiale al Bif&st di Bari, in programma dal 22 aprile al 4 maggio.
MYmovies.it
Diretto da Sergio Rubini, Il grande spirito – di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale – sarà al cinema da giovedì 9 maggio, distribuito da 01. Nel cast troviamo lo stesso Rubini insieme a Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito e Bianca Guaccero. Il film è prodotto da Fandango con Rai Cinema.

Total
13
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*