Segnali.
Vita.
Musica che è letteratura e pensiero che è Musica.
Franco Battiato è uno dei nostri grandi. No, scusate, dei nostri Giganti.
“E’ instabile e sono di passaggio” è la sua risposta alla domanda del perché del suo trench a Domenica In nel 1980, trasmissione televisiva condotta da un maldestro Pippo Baudo.
Un uomo diverso da tutti era sceso nel nostro Pianeta ed era pronto a sconvolgere gusti, emozioni, consapevolezza degli Italiani, nei “figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro”.
Il flusso magico di Battiato scioglie nodi e immaginazione per slegare e alleggerire e dare peso alla Vita.
Pare abbia capito che ad un certo c’era bisogno di unire la gente, di farla sentire unita, di nutrire a più livelli la coscienza. Di narrare di lontananze, di storia stratificata, di suggestioni, di sistemi solari.
Leggerezza nutrita, colta, consapevole, provocatoria, leggerezza di memoria e di immaginazione e connessioni.
Tutto questo è un puro tesoro per chi ama scrivere, per chi sceglie le parole con attenzione e passione.
Per chi guarda i propri simili e ha voglia di essere empaticamente vivace e vivo.
Vi proponiamo un percorso audace, divertente, analitico, immaginifico, suggestionante.
Segnali di vita: Pianeta Battiato è un percorso di sei settimane in cui sarai abbracciato stretto nel tuo percorso creativo, in cui avrai la possibilità di confrontarti con altri corsisti che scrivono gentili insieme a te, e in cui potrai leggere e farti leggere attraverso le tua consegne. Consegne facili, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Conduce il laboratorio Annalisa Falcicchio, caporedattore di Colori Vivaci Magazine.
Come funziona:
Una classe virtuale dentro un social (possibile? Possibile vivace, però!) in cui potrete essere già letti, incoraggiati, avvolti da gentili osservazioni e condotti a uno sguardo più consapevole sul vostro talento.
Il corso si svolge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni mercoledì per sei mercoledì, dopodiché, avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizio, rientrando rigorosamente in 1500 caratteri spazi inclusi.
Potrete leggere e commentare gli scritti altrui, frequentando il non giudizio e la gentilezza, ed essi vi faranno da specchio in una crescita dal respiro collettivo, curioso, simpatico e vivace!
Costo: 45 euro
Iniziamo martedì 24 maggio
Che aspetti? Unisciti a noi in questo gruppo per partecipare: https://www.facebook.com/groups/1123833458395794
oppure contattaci con un messaggio alla pagina FB di Colori Vivaci Magazine o invia un WhatsApp a 347 87 27150 (Annalisa).

SCOPRI GLI ALTRI LABORATORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*