“Perché ci sono storie che quando le incroci poi dopo niente è più come prima.”
Questo è quello che troviamo scritto sulla copertina del libro di Iacopo Melio, “Tutti i fiori che sei”.
E con questa frase in mente e la penna in mano so che possono venir fuori storie fantastiche.
I nostri sguardi ne catturano una al microsecondo, ovunque si posino, dentro e fuori di noi.
Spesso nemmeno ce ne rendiamo conto, ma i nostri occhi registrano di continuo, e ricollegano alle immagini suoni e odori che sarebbe bello condividere con il mondo.
Per comunicare qualcosa, per trasmetterlo, per imprimerlo sulla carta, in modo che chi lo leggerà in un futuro prossimo potrà ricavarne un messaggio. Ecco, di questi ultimi sono ricchi i racconti che Iacopo Melio mette insieme e dedica alla propria sorellina come fossero fiori, dodici fiori profumati.
In questo laboratorio di scrittura seguiremo le orme dello scrittore prendendo spunto da tre di questi suoi racconti colmi d’amore, sempre con dentro qualcosa di poetico e con un messaggio finale che è una sorta di augurio a vivere bene e a non farsi mettere i piedi in testa, rimanendo umili nel cammino.
Potremo dedicarli a chi vorremo, a un fratello, una sorella, al nostro amico dotato di coda acciambellato sul divano a russare.
Il laboratorio è condotto da Tiziana Natilla.
Chi non conosce Tiziana si farà conquistare dal suo genio creativo e dalla sua dolcezza capace di planare in meraviglie e ironie che sanno dare attenzione, luce e bagliori.
Segue i nostri laboratori da anni sia in presenza che online.
La adororete o già lo fate.
 
Come funziona:
Una classe virtuale dentro un social (possibile? Possibile vivace, però!) in cui potrete essere già letti, incoraggiati, avvolti da gentili osservazioni e condotti a uno sguardo più consapevole sul vostro talento.
Il corso si svolge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni martedì sera, dopodiché avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizio, rientrando rigorosamente in 1500 caratteri spazi inclusi.
Potrete leggere e commentare gli scritti altrui, frequentando il non giudizio e la gentilezza, ed essi vi faranno da specchio in una crescita dal respiro collettivo, curioso, simpatico e vivace!
Costo: 25 euro
Iniziamo giovedì 27 ottobre
Tre lezioni e tre settimane di scrittura leggerissima.
Che aspetti?
Unisciti a noi in questo gruppo per partecipare: https://www.facebook.com/groups/612430227258078
oppure contattaci con un messaggio alla pagina FB di Colori Vivaci Magazine o invia un Whatsapp a 347 87 27150 (Annalisa).
 
Fotografia di copertina di © Nicola Natilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*